Advertisements
Advertisements

Verdetto Finale su Rai1, ancora con Veronica Maya

Tra le partenze di oggi c’è anche quella di Verdetto finale su Rai1, giunto già alla quinta edizione. Come non ricordare le polemiche della partenza, quando venne tacciato di essere un plagio di Forum? Da allora è passata parecchia acqua sotto i ponti e Verdetto finale è ancora lì, nel palinsesto del primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai, ancora una volta con la bella (e brava) Veronica Maya al timone.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 14.10, la trasmissione proporrà casi giudiziari di natura civile, facendo il verso ad un vero processo. I due contendenti si presenteranno in aula per raccontare la controversia che li divide e chiarire le rispettive posizioni, supportati dagli avvocati Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna.

Il verdetto finale sarà affidato a una giuria popolare di 13 membri che, come vuole la tradizione, si ritirerà in camera di consiglio per decidere. Il giudice Domenico De Bonis, invece, spiegherà cosa dice in proposito la legge, mentre in attesa del responso della giuria, Sergio Criminisi, il vignettista di Verdetto, illustrerà con ironia le vicende.

In questa prima puntata stagionale sarà protagonista una figlia che desidera vendere un terreno in comproprietà con la madre. Ospiti della puntata, per la parte talk, saranno Orietta Berti, Michele Cucuzza e Maria Rita Parsi.

Advertisements