L’oro di scampia con Beppe Fiorello: questa sera su Rai1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, lunedì 10 febbraio, in prima serata su Rai1 andrà in onda L’oro di Scampia, film tv con Beppe Fiorello.

Un racconto che è ispirato da una storia vera e che è tratto dal libro “La mia vita sportiva” di Gianni Maddaloni, proprietario di una palestra di Scampia e padre di Pino Maddaloni, oro olimpico nel judo a Sidney 2000. Una storia di coraggio, di rivincita e di determinazione.

Beppe Fiorello interpreta il protagonista dalla fiction, Enzo Capuano, infermiere e proprietario di una palestra che cerca con il suo lavoro di tenere i ragazzi lontani dalla criminalità organizzata. Per questo motivo attira l’ostilità della criminalità, a cui sottrae manovalanza. Tra i vari atleti che si allenano nella palestra il migliore è Toni, figlio di Enzo e di Teresa (interpretata da Anna Foglietta) che dovrà fare i conti con minacce, vendette e sangue. Una storia che non abbatterà i protagonisti e il loro sogno: quello di vincere la medaglia alle Olimpiadi ma sopratutto la certezza che la rabbia e la frustrazione di vivere in un luogo come Scampia, può essere trasformata in spinta con cui vincere e dominare la paura.

LEGGI ANCHE  Paolo Ruffini e la conduzione "bischera" dei David di Donatello (video)

Non perdete quindi l’appuntamento con questa bellissima storia e con il film tv “L’Oro di Scampia” in onda questa sera alle ore 21.10 su Rai1.

Seguici su Whatsapp - Telegram