Festival di Sanremo 2013 a Fabio Fazio. Dopo Fiorello, lo dicono anche le agenzie

Festival di Sanremo 2013

Il Festival di Sanremo 2013 sarà condotto da Fabio Fazio, o almeno così si dice da qualche settimana a questa parte. Prima sembravano soltanto voci, poi a dare maggiore autorevolezza alla notizia è stato Fiorello, che in un’intervista ha ironizzato sulla conduzione della prossima edizione, dicendosi certo che l’avrebbe condotto proprio Fazio (e “rivelando” che era stata Lorenza Lei a dirglielo).

Ora il nome di Fazio torna sulla cresta dell’onda: l’agenzia Adnkronos ha infatti lanciato la notizia secondo cui l’ufficializzazione avverrà il prossimo 18 giugno nel corso della presentazione dei palinsesti Rai agli inserzionisti pubblicitari.

Per il conduttore di Che tempo che fa e dei fenomeni mediatici Vieni via con me e Quello che (non) ho, si tratta del terzo Festival, dopo la conduzione delle edizioni 1999 e 2000.

Personalmente la notizia non mi entusiasma, dato che da anni sogno di vedere al timone della kermesse una personalità frizzante, ironica e capace di trasformare la manifestazione in qualcosa di originale, impresa che per Fazio sarà piuttosto impossibile. Come si dice in questi casi…sarà per l’edizione 2014, forse.

Advertisements