Project Runway Italia dal 26 febbraio 2014 su FoxLife

Project Runway è uno dei talent preferiti dalla sottoscritta e finalmente avrà una sua edizione italiana. Dal 26 febbraio 2014, ogni mercoledì alle 21.00, sarà infatti in onda su FoxLife (canale 113 di Sky) la prima edizione del talent sulla moda reso celebre grazie alla sua conduttrice e produttrice, Heidi Klum. La versione italiana vedrà invece la conduzione della bella Eva Herzigova, che ricoprirà anche il ruolo di giudice.

Accanto alla Herzigova in giuria ci saranno la celeberrima stilista Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, al timone di una delle più prestigiose case di moda italiane, nonché compagno di Michelle Hunziker. Il ruolo di “mentore” sarà invece ricoperto da Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda.

I talenti da giudicare saranno 12, tra gli oltre 3.000 aspiranti stilisti che si sono presentati ai casting. 10 le puntate che li vedranno protagonisti: in ognuna dovranno affrontare una sfida che li vedrà impegnati nella realizzazione di un outfit che rispetti un tema assegnato, con tempo e budget limitati. Solo 3 concorrenti avranno la possibilità di partecipare alla finale, dove saranno chiamati a creare un’intera collezione.

La messa in onda della prima puntata, il 26 febbraio, sarà preceduta da uno speciale sui casting di 30 minuti che andrà in onda alle 19.05. FoxLife seguirà anche la vita quotidiana dei concorrenti nel loft dove alloggeranno e lavoreranno, con un racconto che andrà in onda in daytime, dal lunedì al venerdì, alle 19.05 a partire dal 27 febbraio.

Advertisements