Morto Philip Seymour Hoffman, probabile overdose

Seguici su Whatsapp - Telegram

Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto nella sua casa di Manhattan, a soli 46 anni. La causa più probabile al momento sembra quella di un’overdose: dai primi dettagli resi noti dalla polizia sembra infatti che il grande attore e regista, al momento del ritrovamento, si trovasse in bagno, con una siringa nel braccio.

Philip Seymour Hoffman era noto al grande pubblico per i tanti film che l’avevano visto protagonista, nonché per i numerosi premi vinti in carriera, tra cui un Oscar nel 2005 per il film A sangue freddo.

Pochi sanno però che l’esordio come attore era avvenuto proprio in tv, con una piccola parte nel telefilm Law & Order, nell’episodio intitolato The Violence of Summer. Da allora la sua carriera si è divisa tra cinema e teatro, con qualche breve ritorno in tv, come per la miniserie HBO Empire Falls – Le cascate del cuore.

Tra i suoi ultimi lavori cinematografici vanno senza dubbio citati alcuni dei film della saga di The Hunger Games, uno dei quali lo vedrà protagonista nel 2015.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.