Advertisements
Advertisements

Un nuovo Quelli che il calcio per Simona Ventura?

Simona Ventura Quelli che il calcio

Si sta parlando molto di una frase detta da Simona Ventura a margine delle audizioni di X Factor 6, talent di Sky del quale è giurata per il secondo anno assieme a Morgan, Elio e Arisa. Alla stampa, la conduttrice ha raccontato:

Nel caso Cielo acquistasse i diritti, sarei disposta a rifare la domenica di Quelli che il calcio, o un programma simile

Si tratta ovviamente di una dichiarazione “rubata” e basata su fatti non ancora concreti. Sky ha recentemente presentato un’offerta alla Lega calcio per la trasmissione in chiaro dei gol di serie A a breve distanza dal fischio finale delle partite. Se la Lega accettasse, si porrebbe ovviamente il problema di quale tipologia di trasmissione realizzare e a chi affidarla.

Le ipotesi sono diverse: un programma “serio” come se ne vedono già tanti, sia in Rai che sulla tv a pagamento (Sky e Mediaset Premium), o una cosa più ironica, più in stile varietà, com’è appunto Quelli che il calcio, condotto dalla Ventura per ben dieci anni prima del suo passaggio di testimone a Victoria Cabello.

La Ventura per ora ha dato la propria disponibilità e sicuramente, per una rete come Cielo, avere una trasmissione in diretta condotta da un volto così celebre sarebbe un “toccasana”. Se la cosa si concretizzerà, ne daremo prontamente notizia, ma al momento i “se” e i “ma” sono davvero troppi.

Advertisements