MasterChef 3: puntata del 30 gennaio 2014. Rientra Beatrice, eliminato Marco (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuova puntata di MasterChef Italia 3, giunto al tredicesimo e quattordicesimo episodio andati in onda questa sera, giovedì 30 gennaio, e che hanno decretato, a sorpresa, un solo eliminat0.

Nell’odierna Mistery Box l’ingrediente segreto sono stati i frutti di mare: vongole veraci, telline, lumache di mare, cozze, cannolicchi, fasolari, tartufi di mare e garusoli. Nei quarantacinque minuti di prova i piatti migliori sono quelli di Enrica, Michele C ed Almo e proprio quest’ultimo vince la prima prova della serata. Il suo premio è quello di poter saltare l’Invention Test e di essere uno dei due capitani nella prova in esterna.

Ma la sorpresa della serata è che tutti i concorrenti in gara, salteranno l’Invention Test dove invece si daranno battaglia i già eliminati : Jessica, Giorgio, Ludovica, Beatrice, Michele G. e Laura. Per uno di loro, il vincitore della prova, la possibilità di rientrare nella cucina di MasterChef. I sei chef amatoriali avranno a disposizione dodici ingredienti tra cui scegliere e realizzare un buon piatto in quarantacinque minuti: Jessica, Giorgio, Luara e Ludovica non sono degni di rientrare in gara secondo i giudici. Rimangono in corsa per il posto solamente Michele G. e Beatrice che adesso dovranno confrontarsi nel cucinare cannelloni ricotta e spinaci. I giudici in questa gara, saranno gli altri concorrenti che senza sapere chi ha cucinato il piatto, dovranno dare la propria preferenza. Con 8 voti contro 2 vince Beatrice che così torna in gara.

LEGGI ANCHE  X Factor 31 ottobre 2013: anticipazioni e assegnazioni

La prova in esterna della puntata si svolge in Maremma e viene vinta dalla squadra rossa composta da Enrica, Michele C., Federico, Eleonora e Almo che sono così già salvi. La squadra blu andrà al Pressure Test, dove ad attenderli c’è già Alberto che non ha preso parte alla prova in esterna, dopo che Almo lo aveva indicato come grembiule nero. La Pressure Test consiste nel cucinare più omelette possibili con…un uovo di struzzo. Alberto, Beatrice, Rachida si salvano, mentre i due peggiori sono Marco e Salvatore. Solo uno di loro però deve abbandonare la cucina e i giudici pronunciano la sentenza: è Marco l’eliminato.

Seguici su Whatsapp - Telegram