Sanremo 2014: il ritorno di Laetitia Casta e gli altri ospiti del festival

Seguici su Whatsapp - Telegram

Che Sanremo sarebbe senza il toto-ospiti? Mentre girano voci più o meno improbabili sui superbig stranieri (si sono fatti i nomi di Bruno Mars, George Michael, Paul McCartney e Roger Waters) che potrebbero fare una comparsata sul palco dell’Ariston, si può intanto fare il punto della situazione sui nomi dati per certi.

Del tutto ufficializzata è la partecipazione di Laetitia Casta alla serata inaugurale di martedì 18 febbraio 2014: lo stesso Fabio Fazio ha dato la conferma su twitter con un post indirizzato alla modella ed attrice francese.

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 2020: il promo (video)

sanremo-2014

Quello della Casta è certamente un ritorno di grande effetto: i nostalgici della kermesse canora ricordano ancora con nostalgia la sua partecipazione in veste di valletta al festival del 1999, sempre condotto da Fabio Fazio assieme ad un braccio destro d’eccezione come il premio nobel per la medicina Renato Dulbecco.

Ormai certi anche alcuni ospiti italiani. Nelle serate intermedie si esibiranno due pilastri della canzone come Claudio Baglioni e Gino Paoli, quest’ultimo in coppia col pianista jazz Danilo Rea per un omaggio ai cantautori della scuola genovese; la serata finale conterà invece sulla presenza iconica di di Raffaella Carrà. Saltata invece l’esibizione di Laura Pausini che ha dato forfait per impegni legati al suo tour sudamericano.

LEGGI ANCHE  Riccardo Sinigallia escluso da Sanremo: la sua canzone non era inedita (video)

Il resto è tuttora oggetto di supposizione: negli ultimi giorni hanno però preso quota le partecipazioni del musicista scozzese (di origine italiana) Paolo Nutini e di Alicia Keys, magari in duetto con Giorgia. Infine una comparsata di Enrico Brignano è altamente probabile, ma ancora in fase di trattativa.

Seguici su Whatsapp - Telegram