Amici 13: entra Vincenzo Durevole, maglia nera del pubblico a Giacomo Paci (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come tutti i sabati è andato in onda su Canale5 la puntata speciale di Amici di Maria De Filippi, tredicesima edizione: vi proponiamo anche stavolta il resoconto degli avvenimenti principali.

La puntata di oggi, 25 gennaio 2014, vede innanzitutto l’introduzione di un meccanismo di voto online (esercitabile sul sito ufficiale del talent show) attraverso cui i telespettatori possono assegnare una maglia nera all’allievo meno gradito. Altra novità: l’aggiunta di un banco di danza latinoamericana per il quale si sfidano a colpi di rumba e pasodoble i ballerini Vincenzo e Alessio. Il verdetto della campionessa mondiale Anna Sascina premia Vincenzo Durevole che diventa quindi il nuovo allievo della scuola di Maria De Filippi.

Si prosegue con gli esami degli allievi in maglia nera. Primi ad esibirsi sono i Dear Jack, sulle note di Sognami e dell’inedito Irresistibile. Secondo Rudy Zerbi la band non funziona, non è sufficientemente unita e in sintonia con il frontman Alessio Bernabei: per dimostrare la sua tesi prima fa suonare loro Don’t look back in anger solo con chitarra e batteria, poi The man who can’t be moved solo chitarra. Alla fine decide comunque di salvare la band precisando che sarà l’ultima volta. E’ poi il turno della ballerina Francesca Del Toro, che Alessandra Celentano manda in sfida immediata contro Eleonora. Dopo un passo a due e un assolo, l’esperto Stèphane Fournial salva Francesca.

LEGGI ANCHE  Amici di Maria De Filippi 4 maggio 2014: anticipazioni e eliminati (spoiler)

Assai più lungo, e affollato di polemiche, lo spazio dedicato a Nick Casciaro. Zerbi già in passato aveva votato per l’eliminazione dell’allievo – salvato poi da Grazia Di Michele – perché non tollera la scarsa attitudine all’impegno del giovane cantante (viene mandato in onda un filmato dove si vede Nick intento a fare degli aeroplani di carta con i suoi appunti). Questa volta Nick ha scelto i pezzi da solo – Amici come prima Candle in the wind – ma Zerbi definisce  la sua esibizione addirittura “uno scempio” e sceglie nuovamente di eliminarlo. E’ ancora una volta Grazia Di Michele a “graziare” Nick dopo avergli fatto cantare un altro pezzo, Maybe tomorrow.

Decisamente più rapidi gli esami successivi (quelli dei Dear Jack e di Nick hanno occupato la maggior parte del tempo). La ballerina Federica Rigoli si cimenta in un assolo piuttosto particolare – dove il volume della musica a tratti viene azzerato – e la sua performance è apprezzata da Veronica Peparini; la cantante Sara Mattei ottiene il giudizio positivo di Zerbi cantando No no no, Raggamuffin e Killing me softly.

Finalmente viene annunciato il risultato della votazione online: primi e secondi nella graduatoria dei NON MI PIACE su Internet sono Angelo D’Aiello e i Simons, che però hanno già la maglia nera. Il nuovo candidato a lasciare la scuola è quindi il terzo classificato, Giacomo Paci.

LEGGI ANCHE  Amici 13: eliminati del 5 aprile 2014 (spoiler)

L’esibizione dei Simons comincia adesso, ma non essendoci tempo a sufficienza si decide di mandarla in onda nel daytime: l’appuntamento è quindi per lunedì prossimo alle 13.50 su Real Time.

Seguici su Whatsapp - Telegram