Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sembra essere arrivata l’ufficialità (o quasi) alla presenza di Emma Marrone come esponente italiana dell’Eurovision Song Contest 2014, che si svolgerà a Copenaghen, in Danimarca, il 6, 8 e 10 maggio 2014. Parecchie notizie erano trapelate già nei giorni scorsi, ben riportate dal sito specializzato EurofestivalNews, ma è stata la stessa Emma oggi a lasciarsi sfuggire una mezza conferma nel corso dell’Edicola Fiore (che seguiamo giornalmente su RadioMusik).

Tra le tante domande di Fiorello, ne è arrivata proprio una sulla partecipazione di Emma all’Eurofestival, alla quale lei ha risposto con un “Dicono…forse quest’anno“. Subito dopo, alla domanda dello showman sull’eventuale scelta del rappresentante italiano tra i concorrenti del Festival di Sanremo, lei ha ironizzato sul fatto che quest’anno “ci vanno quelli bravi” e non provenienti dal Festival.

LEGGI ANCHE  Con il Cuore - Carlo Conti presenta una serata benefica da Assisi

Insomma, quella di Emma sembra un’ammissione in piena regola. Il suo nome tra l’altro era circolato anche gli anni scorsi, ma la Rai aveva poi puntato rispettivamente su Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni, tre scelte di classe che, sebbene abbiano ottenuto buoni piazzamenti, non ci hanno fatto salire sul gradino più alto della manifestazione.

Quest’anno invece sembra che l’organizzazione abbia puntato su un nome più “rock”. Resta solo l’incognita del brano, che sicuramente sarà svelato nelle prossime settimane. Emma, lo ricordiamo, sarà in gara direttamente nella finale del 10 maggio 2014, senza bisogno di giocarsi la semifinale.

LEGGI ANCHE  Verissimo: ospiti di oggi, 22 febbraio 2014. Primarie del Grande Fratello

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.