Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014

Sembra essere arrivata l’ufficialità (o quasi) alla presenza di Emma Marrone come esponente italiana dell’Eurovision Song Contest 2014, che si svolgerà a Copenaghen, in Danimarca, il 6, 8 e 10 maggio 2014. Parecchie notizie erano trapelate già nei giorni scorsi, ben riportate dal sito specializzato EurofestivalNews, ma è stata la stessa Emma oggi a lasciarsi sfuggire una mezza conferma nel corso dell’Edicola Fiore (che seguiamo giornalmente su RadioMusik).

Tra le tante domande di Fiorello, ne è arrivata proprio una sulla partecipazione di Emma all’Eurofestival, alla quale lei ha risposto con un “Dicono…forse quest’anno“. Subito dopo, alla domanda dello showman sull’eventuale scelta del rappresentante italiano tra i concorrenti del Festival di Sanremo, lei ha ironizzato sul fatto che quest’anno “ci vanno quelli bravi” e non provenienti dal Festival.

Insomma, quella di Emma sembra un’ammissione in piena regola. Il suo nome tra l’altro era circolato anche gli anni scorsi, ma la Rai aveva poi puntato rispettivamente su Raphael Gualazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni, tre scelte di classe che, sebbene abbiano ottenuto buoni piazzamenti, non ci hanno fatto salire sul gradino più alto della manifestazione.

Quest’anno invece sembra che l’organizzazione abbia puntato su un nome più “rock”. Resta solo l’incognita del brano, che sicuramente sarà svelato nelle prossime settimane. Emma, lo ricordiamo, sarà in gara direttamente nella finale del 10 maggio 2014, senza bisogno di giocarsi la semifinale.

Advertisements