Advertisements
Advertisements

I segreti di Borgo Larici: in onda il 22 gennaio 2014 la nuova fiction di Canale5 (gallery)

Prenderà il via mercoledì 22 gennaio la fiction I segreti di Borgo Larici, sette puntate su Canale5 intepretate da Giulio Berruti e Serena Iansiti con cui Mediaset punta a rispolverare l’antica formula dello sceneggiato in costume.

La storia si incentra su una famiglia di industriali tessili, i Sormani, in un immaginario villaggio del Piemonte nel corso degli anni venti. Giulio Berruti interpreta il rampollo Francesco Sormani, costretto a prendere il timone dell’azienda dopo il misterioso omicidio del padre Giulio. Le indagini fanno pian piano emergere segreti e scatenare conflitti all’interno di una famiglia che sembrava in perfetta armonia, ma sono anche l’occasione per far incontrare al protagonista la giovane Anita Sclavi (Serena Iansiti), maestra e figlia di operai: ne nasce una storia d’amore destinata ad essere ostacolata dalle differenze sociali e dal fatto che Francesco dovrebbe sposare, per interessi di famiglia, la ricca Claudia Beltrami (interpretata da Nathali Rapti Gomez), figlia di un senatore.

Le vicende principali sono fortemente radicate nel loro contesto storico, in anni che videro l’inasprimento delle tensioni operaie e l’emergere del fascismo fino alla marcia su Roma del 22 ottobre 1922. La fiction diretta da Alessandro Capone e prodotta da Rti e da Leader Movies sembra infatti puntare a riprodurre quell’amalgama di dramma, giallo e rievocazione storica che ha fatto la fortuna (in patria) del britannico Downtown Abbey: ma tenendo ben a mente – così sostiene il regista sulla pagina Mediaset del progetto – la tradizione tutta italiana degli sceneggiati in costume.

Nel cast previsti anche Daniela Virgilio, Andrea Tidona, Davide Iacopini, Simone Colombari, Adalberto Maria Merli e Jesus Emiliano Coltorti. Per gli appassionati di delitti e segreti in salsa storica l’appuntamento è per mercoledì alle 21.10, ovviamente su Canale5.

Advertisements