I segreti di Borgo Larici: in onda il 22 gennaio 2014 la nuova fiction di Canale5 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prenderà il via mercoledì 22 gennaio la fiction I segreti di Borgo Larici, sette puntate su Canale5 intepretate da Giulio Berruti e Serena Iansiti con cui Mediaset punta a rispolverare l’antica formula dello sceneggiato in costume.

La storia si incentra su una famiglia di industriali tessili, i Sormani, in un immaginario villaggio del Piemonte nel corso degli anni venti. Giulio Berruti interpreta il rampollo Francesco Sormani, costretto a prendere il timone dell’azienda dopo il misterioso omicidio del padre Giulio. Le indagini fanno pian piano emergere segreti e scatenare conflitti all’interno di una famiglia che sembrava in perfetta armonia, ma sono anche l’occasione per far incontrare al protagonista la giovane Anita Sclavi (Serena Iansiti), maestra e figlia di operai: ne nasce una storia d’amore destinata ad essere ostacolata dalle differenze sociali e dal fatto che Francesco dovrebbe sposare, per interessi di famiglia, la ricca Claudia Beltrami (interpretata da Nathali Rapti Gomez), figlia di un senatore.

LEGGI ANCHE  Ballando con le stelle: il Charleston di Giulio Berruti e Samanta Togni (video)

Le vicende principali sono fortemente radicate nel loro contesto storico, in anni che videro l’inasprimento delle tensioni operaie e l’emergere del fascismo fino alla marcia su Roma del 22 ottobre 1922. La fiction diretta da Alessandro Capone e prodotta da Rti e da Leader Movies sembra infatti puntare a riprodurre quell’amalgama di dramma, giallo e rievocazione storica che ha fatto la fortuna (in patria) del britannico Downtown Abbey: ma tenendo ben a mente – così sostiene il regista sulla pagina Mediaset del progetto – la tradizione tutta italiana degli sceneggiati in costume.

LEGGI ANCHE  Ballando con le stelle: il Sabar di Giulio Berruti e Samanta Togni (video)

Nel cast previsti anche Daniela Virgilio, Andrea Tidona, Davide Iacopini, Simone Colombari, Adalberto Maria Merli e Jesus Emiliano Coltorti. Per gli appassionati di delitti e segreti in salsa storica l’appuntamento è per mercoledì alle 21.10, ovviamente su Canale5.

Seguici su Whatsapp - Telegram