Advertisements
Advertisements

Mistero: al via stasera su Italia1 la nuova edizione

Cultori del paranormale, ufologi della domenica e seguaci delle teorie cospirazioniste possono tornare a gioire: prende il via stasera, mercoledì 15 gennaio 2014, l’ottava edizione di Mistero, l’ormai famigerato approfondimento di Italia1 dedicato ai fenomeni soprannaturali.

Il menu dell’edizione prevede qualche novità e parecchie conferme. Sarà una location inedita – il piroscafo a vapore Patria, fresco di restauro e veleggiante sulle acque del lago di Como – a fare da sfondo alle inchieste paranormali (e parascientifiche) della ciurma di inviati capitanata ancora una volta da Jane Alexander, Andrea G. Pinketts, Daniele Bossari e Marco Berry. Alla squadra si aggiungono quest’anno Eleonoire Casalegno e Clemente Russo, in sostituzione di Nicole Pellizzari e di una Lucilla Agosti fresca di maternità.

Abbondanti come sempre le rubriche a tema: si va dagli ufo (se ne occuperanno Sabrina Pieragostini e Pablo Ayo) alle indagini speleologiche (a cura di Luigi Bavagnoli), passando per lo spiritismo (Daniele Gullà e Mirko Barbaglia) e per i misteri legati al mondo dello spettacolo (Rachele Restivo)

Poteva mancare Adam Kadmon? Certo che no. Gli amanti delle teorie del complotto potranno godersi una doppia razione del loro beniamino mascherato, presente in doppia veste di editorialista (all’inizio di ogni puntata commenterà i principali avvenimenti della settimana) e, ovviamente, di “esperto” in tema di cospirazioni internazionali.

Se poi siete fedeli telespettatori di Mistero e coltivate l’irresistibile ambizione di entrare a far parte della squadra, quest’anno Mediaset vi offre finalmente l’opportunità di coronare il vostro sogno: basterà girare un video a tematica “misteriosa” e caricarlo sul sito www.16mm.it. Nel corso delle 10 puntate un sistema di voto eleggerà il vincitore, che potrà realizzare un servizio e mandarlo in onda in una delle ultime serate.

Nell’attesa, agli aspiranti Fox Mulder non resta che godersi misteri e ufologia dal divano di casa. Appuntamento a stasera, ore 21.10, su Italia1.

Advertisements