The best of Golden Globes: su Cielo i momenti salienti della premiazione

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera, a partire dalle 24.00, Cielo – canale 26 del digitale terrestre – con The best of Golden Globes ci offrirà l’occasione unica di rivivere (o di poter ammirare, per chi non ne avesse avuto la possibilità) i momenti salienti della serata di premiazione dei 71esimi Golden Globes, i prestigiosissimi riconoscimenti cine-televisivi preceduti in importanza solamente dall’Oscar.

Assolutamente da non perdere è il trionfo del nostrano Paolo Sorrentino, che con il capolavoro La Grande Bellezza si è aggiudicato, oltre ad altri numerosi premi, il conteso Globo d’oro come miglior film straniero.

LEGGI ANCHE  MasterChef USA: terza stagione su Cielo

Quest’annata cinematografica ha visto protagonisti – assieme alle conduttrici Tina Fey ed Amy Poehler – la giovanissima Jennifer Lawrence, che con American Hustle, vincitore anch’esso del premio come miglior commedia, si è meritata il titolo di migliore attrice non protagonista, mentre per lo stesso film Amy Adams ha guadagnato il riconoscimento come miglior attrice protagonista.

Cate Blanchett è miglior attrice di film drammatico per Blue Jasmine, mentre Matthew McConaughey si guadagna lo stesso titolo – ovviamente al maschile – per Dallas Buyers Club. A Jacqueline Bisset è stato assegnato l’importante premio alla carriera, a Leonardo di Caprio è spettato il merito di miglior interprete di un film commedia.

LEGGI ANCHE  MasterChef 2: Simona Ventura intervista i tre giudici a Cielo che Gol! (gallery)

A collezionare il terzo Globo d’oro è Michael Douglas, grazie all’interpretazione di Liberace nel drammatico Dietro i candelabri. Regista trionfatore è il messicano Alfonso Cuaron che, per lo spettacolare dramma tridimensionale Gravity, ha ricevuto il premio come miglior regista.

Seguici su Whatsapp - Telegram