Advertisements
Advertisements

Don Matteo 9 da stasera su Rai1 (gallery)

Risolve casi intricati e porta a casa ascolti eccezionali. Chi è? Don Matteo naturalmente, in onda da stasera su Rai1 con la nona stagione. Ritroveremo ancora una volta i personaggi chiave della fiction: Terence Hill nei panni di Don Matteo; i carabinieri Cecchini (Nino Frassica) e Tommasi (Simone Montedoro); in canonica Natalina (Nathalie Guetta) e Pippo (Francesco Scali); e poi Laura (Laura Glavan), giovane ragazza madre della piccola Ester (Letizia Arnò). In questa stagione troveremo anche Giorgia Surina nel ruolo di Bianca e Andres Gil in quello di Tomas.

Don Matteo 9 inizia due anni dopo la morte di Patrizia (Pamela Saino), la moglie del capitano Tommasi, scomparsa a causa di un incidente stradale. Per fortuna c’è Martina (Emma Reale), la figlia che aveva dato alla luce un anno prima di morire, che sta facendo diventare Tommasi un padre perfetto.

Tommasi e Cecchini vengono però trasferiti a Spoleto, per un accorpamento di caserme deciso dall’alto. Don Matteo rimane quindi a Gubbio da solo, senza i suoi compagni di indagine. Il primo caso riguarda un ragazzo molto caro a Suor Maria, Tomas, che ha già avuto diversi problemi con la giustizia.

Il caso permette al sacerdote di rivedere i suoi amici carabinieri. Ma il terzetto non starà separato ancora a lungo, perché, grazie all’intervento del Vescovo, Don Matteo si trasferisce a Spoleto con tutti gli ospiti della canonica, tra cui c’è anche Tomas, che dovrà scontarvi un anno di libertà vigilata…

Advertisements