Riparte PresaDiretta con i Morti di Stato (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 6 gennaio 2014, alle 21.10 circa su Rai3 ripartirà l’ottimo programma PresaDiretta, di Riccardo Iacona con Giulia Bosetti. Vogliamo segnalarvi questa puntata di particolare interesse e impatto, visto il coraggioso argomento trattato: i “Morti di Stato“, ossia coloro che hanno perso la vita proprio a causa degli abusi di persone che lavorano per il nostro Paese. In particolare: Gabriele Sandri, Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi e Giuseppe Uva, ma non solo.

Tra le storie di casi meno conosciuti: Michele Ferrulli, morto a Milano durante un fermo di polizia mentre ballava per strada con gli amici; Riccardo Rasman, rimasto ucciso durante un’irruzione della polizia nel suo appartamento dopo essere stato legato e incaprettato col fil di ferro; Stefano Brunetti, morto il giorno dopo essere stato arrestato col corpo devastato dai lividi.

LEGGI ANCHE  PresaDiretta 29 gennaio 2018: anticipazioni

Racconti scioccanti anche di “sopravvissuti”, come Paolo Scaroni, in coma per due mesi dopo le percosse subite durante le cariche della polizia contro gli ultras del Brescia; Luigi Morneghini, sfigurato dai calci in faccia di due agenti fuori servizio e tante altre vittime che ad oggi aspettano ancora giustizia.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.