Teresa Mannino e Michele Foresta condurranno Zelig 2013

Seguici su Whatsapp - Telegram

È finalmente terminata l’attesa attorno al mistero dei futuri conduttori di Zelig, che durava già da parecchi mesi, quando i conduttori in carica Claudio Bisio – al timone della trasmissione dal lontano 2000 – e Paola Cortellesi avevano annunciato l’intenzione di lasciare la trasmissione. La scelta, come anticipa il sito del blogger Davide Maggio, è ricaduta su Teresa Mannino e Michele Foresta (alias il Mago Forest), già passati sul palco di Zelig in qualità di comici (e nel caso della Mannino, anche come conduttrice della versione Zelig Off).

L’edizione 2013 è prevista per la prossima primavera e dovrà porre rimedio ad una vistosa emorragia d’ascolti che ha coinvolto la trasmissione nel corso delle numerose puntate della scorsa stagione, che fece addirittura ipotizzare uno stop di almeno una stagione della trasmissione, non più al massimo del suo splendore. Riusciranno la Mannino e Foresta a risollevare le sorti della trasmissione?

LEGGI ANCHE  Le Invasioni Barbariche: gli ospiti di stasera 14 febbraio 2014

In quanto conduttori meno istituzionali di Bisio e Cortellesi, potrebbero giocare la carta della sponteaneità, rendendo lo show di prima serata meno pomposo e maestoso e più popolare. Ma c’è da dire che se sulla Mannino nutro poche perplessità, dato che ha dimostrato già una certa dimestichezza come padrona di casa di Zelig Off e che attualmente se la sta cavando bene alle prese con una trasmissione tutta sua su La7, Se stasera sono qui, il Mago Forest ha avuto molti più intoppi nella sua carriera di conduttore; se infatti nei vari Mai dire… trovava nella Gialappa’s un’ottima spalla con cui poter proporre una conduzione briosa, al momento di condurre trasmissioni più istituzionali come il Festivalbar o Uman – Take Control, la sua verve comica era decisamente meno accattivante.

LEGGI ANCHE  Junior Bake Off Italia 2017 da stasera su Real Time

In ogni caso, Gino e Michele scegliendo i conduttori del cabaret più famoso d’Italia non hanno mai sbagliato un colpo. Nel frattempo, in attesa di vedere la nuova edizione di prima serata, ci prepariamo per la versione “Off” che andrà in onda su Italia1 da lunedì 17 settembre alle 23.45 (dopo Colorado) con la conduzione di Katia Follesa e Davide Paniate.

Seguici su Whatsapp - Telegram