Chef Rubio è Il cacciatore di tifosi, su DMAX

Per tutti i fan del mitico Chef Rubio, il protagonista di Unti e Bisunti, parte stasera su DMAX un nuovo programma che “traghetterà” gli spettatori verso il Rugby 6 Nazioni di febbraio. Si intitola Il cacciatore di tifosi e sarà in onda ogni domenica alle 22.50 sul canale 52 del digitale terrestre.

Rubio – al secolo Gabriele Rubini -, mischierà le sue passioni in un unico programma: quella per il rugby (ha un passato da rugbista professionista) e quella per lo street food. La sua missione è quella di far innamorare della palla ovale un popolo che tradizionalmente non vede altri sport che il calcio.

Ingaggiato dalla Federazione Italiana Rugby per questo difficile compito, Rubio girerà la città col suo minivan, tra club di tennis, circoli di burraco e campi di calcetto, alla ricerca di potenziali tifosi in vista del 6 Nazioni.

Come un inflessibile trainer militare, Rubio li porterà su un campo di rugby, dove insegnerà loro le regole base di questo sport, ma soprattutto farà scoprire loro i valori e lo spirito di sacrificio che caratterizzano il rugby. Concludendo il tutto anche con delle imperdibili lezioni di “tifo ovale”.

Non mancherà ovviamente il famoso “Terzo Tempo”, dove Rubio tornerà a cimentarsi in specialità culinarie per grandi mangiate coi neo-tifosi di rugby.

Nelle varie puntate saranno ospiti alcuni sportivi professionisti: Michele Rizzo, Edoardo Ugo Gori, Marco Bortolami, Francesco Minto, Simone Favaro, Francesco Pepoli.

Advertisements