Downton Abbey 3, da stasera su Rete4

Riparte stasera su Rete4 la bellissima serie tv Downton Abbey, elogiata in tutto il mondo nonostante nel nostro paese non abbia riscosso particolare successo. La terza stagione si apre con la fine della Prima Guerra Mondiale. Lady Mary (Michelle Dockery) sta per sposare il cugino Matthew Crawley (Dan Stevens), risolvendo così i problemi dinastici del casato.

Il padre di Mary, il Conte Robert (Hugh Bonneville), è tranquillo e prospetta un futuro più sereno. Anche tra la servitù la vita torna alla normalità e tutti si preparano all’evento che dovrebbe cambiare le sorti della famiglia.

In questa stagione, oltre ai personaggi da noti, entra a far parte del cast come guest-star anche la grande Shirley MacLaine, che interpreterà Martha Levinson, la madre americana di Lady Cora (Elizabeth McGovern), che darà filo da torcere alla meravigliosa Lady Violet (Maggie Smith).

Non mancheranno i colpi di scena, dei quali però non vogliamo anticipare nulla. Vi offriamo invece una divertente gallery con alcuni dei personaggi protagonisti di questa stagione, creata dall’artista Kim Parkhurst. Come noterete, i volti sono un po’…animaleschi.

Advertisements