Marco Mengoni: live di #prontoacorrere su Italia1

Seguici su Whatsapp - Telegram

UPDATE: i vertici Mediaset hanno rimandato il concerto di Marco Mengoni a data da destinarsi. Mengoni sarà comunque presente al Capodanno di Canale5, in onda da Rimini.

Italia1 offrirà ai suoi telespettatori, venerdì 20 dicembre 2013 a mezzanotte circa, il concerto-evento di Marco Mengoni. Si tratta della data di Taormina del tour di #prontoacorrere, registrata lo scorso 26 agosto nella bellissima e suggestiva cornice del Teatro Antico.

L’orario, va detto, è davvero proibitivo. Mandare in onda il concerto di un teen idol a mezzanotte significa rinunciare ad almeno due terzi del pubblico potenziale; Mengoni, pur avendo un pubblico trasversale, è molto amato soprattutto dai più giovani, che non possono sicuramente attendere la mezzanotte per seguire un programma tv.

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 2013 - Prima puntata (gallery) Ecco le canzoni che passano il turno!

Perché non tentare una prima serata, visto il periodo natalizio fuori garanzia che ha meno “vincoli d’ascolto”? Perché buttare un evento e trasmettere in prime time delle repliche di film e show visti e rivisti? La scelta della rete ci lascia perplessi.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.