Casa e Bottega, la miniserie stasera su Rai1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera e domani Rai1 proporrà in prima serata Casa e Bottega, miniserie in due puntate che vede come protagonista Renato Pozzetto, affiancato da Anna Galiena, Nino Frassica, Massimo Poggio e Marco Cocci. La fiction è prodotta da Rai Fiction e Alto Verbano, con Sergio Giussani per la Ocean Productions, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e del Fondo Regionale per il cinema e l’audiovisivo della Regione Lazio.

Al centro delle vicende troviamo un industriale che affronta la crisi della sua azienda sull’orlo del fallimento e deve fare i conti anche con tanti problemi in ambito privato e famigliare. L’industriale si chiama Mario Trezzi (Renato Pozzetto) ed è titolare di un’azienda di intimo di Laveno, comune sulle rive del lago Maggiore.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 4 marzo 2017: anticipazioni

E’ sposato con Teresa (Anna Galiena) che gestisce un vivaio. Hanno due bellissime figlie, Susanna (Stella Egitto) ed Emma (Cristina Marino); con loro vive Erminio (Nino Frassica), fratello di Teresa, autista senza patente del cognato. Tutto sembra andar bene finché la spietata concorrenza, soprattutto cinese, porta l’azienda di Mario sull’orlo del fallimento.

Anche nella vita privata, a causa di una bella operaia (Désirée Noferini) che si approfitta della buona fede di Mario, la coppia sembra scoppiare; proprio mentre fervono i preparativi per il matrimonio tra la figlia maggiore Susanna e l’ambiguo Fabrizio (Massimo Poggio) e mentre la figlia minore Emma decide di andare a convivere con un molesto sindacalista, Ahmed (David Sef)…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.