Advertisements
Advertisements

Casa e Bottega, la miniserie stasera su Rai1 (gallery)

Stasera e domani Rai1 proporrà in prima serata Casa e Bottega, miniserie in due puntate che vede come protagonista Renato Pozzetto, affiancato da Anna Galiena, Nino Frassica, Massimo Poggio e Marco Cocci. La fiction è prodotta da Rai Fiction e Alto Verbano, con Sergio Giussani per la Ocean Productions, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e del Fondo Regionale per il cinema e l’audiovisivo della Regione Lazio.

Al centro delle vicende troviamo un industriale che affronta la crisi della sua azienda sull’orlo del fallimento e deve fare i conti anche con tanti problemi in ambito privato e famigliare. L’industriale si chiama Mario Trezzi (Renato Pozzetto) ed è titolare di un’azienda di intimo di Laveno, comune sulle rive del lago Maggiore.

E’ sposato con Teresa (Anna Galiena) che gestisce un vivaio. Hanno due bellissime figlie, Susanna (Stella Egitto) ed Emma (Cristina Marino); con loro vive Erminio (Nino Frassica), fratello di Teresa, autista senza patente del cognato. Tutto sembra andar bene finché la spietata concorrenza, soprattutto cinese, porta l’azienda di Mario sull’orlo del fallimento.

Anche nella vita privata, a causa di una bella operaia (Désirée Noferini) che si approfitta della buona fede di Mario, la coppia sembra scoppiare; proprio mentre fervono i preparativi per il matrimonio tra la figlia maggiore Susanna e l’ambiguo Fabrizio (Massimo Poggio) e mentre la figlia minore Emma decide di andare a convivere con un molesto sindacalista, Ahmed (David Sef)…

Advertisements