Advertisements
Advertisements

The Voice of Italy 2014: J-Ax giudice

La notizia della settimana è sicuramente la presenza di J-Ax come giudice di The Voice of Italy 2014, seconda edizione. Il talent show di Rai2 ha deciso di puntare su un tipo di coach completamente diverso da quello che ha lasciato il programma, ossia Riccardo Cocciante. Tra conferme ufficiali e voci di corridoio, il resto della squadra non dovrebbe essere cambiato: Piero Pelù, Noemi e Raffaella Carrà.

J-Ax, che per tanti anni ha criticato i talent show, ha spiegato sul suo profilo Facebook il perché di questa decisione (ingrandite l’immagine per leggere interamente le motivazioni). In breve: i tempi cambiano, l’hip hop ha ormai un ruolo di primo piano nel panorama “culturale” italiano ed è ora di portare in tv “roba seria”.

Molti fan hanno storto il naso dopo aver appreso la notizia, mentre altri l’hanno supportato perché ha sottolineato come la produzione gli abbia dato carta bianca. Che era più o meno quello che aveva detto Piero Pelù lo scorso anno, anche se sappiamo tutti poi che tipo di scelte musicali abbia fatto…

jax-giudice-the-voice

Advertisements