The Voice of Italy 2014: J-Ax giudice

Seguici su Whatsapp - Telegram

La notizia della settimana è sicuramente la presenza di J-Ax come giudice di The Voice of Italy 2014, seconda edizione. Il talent show di Rai2 ha deciso di puntare su un tipo di coach completamente diverso da quello che ha lasciato il programma, ossia Riccardo Cocciante. Tra conferme ufficiali e voci di corridoio, il resto della squadra non dovrebbe essere cambiato: Piero Pelù, Noemi e Raffaella Carrà.

J-Ax, che per tanti anni ha criticato i talent show, ha spiegato sul suo profilo Facebook il perché di questa decisione (ingrandite l’immagine per leggere interamente le motivazioni). In breve: i tempi cambiano, l’hip hop ha ormai un ruolo di primo piano nel panorama “culturale” italiano ed è ora di portare in tv “roba seria”.

LEGGI ANCHE  The Voice of Italy 2015: Team J-Ax

Molti fan hanno storto il naso dopo aver appreso la notizia, mentre altri l’hanno supportato perché ha sottolineato come la produzione gli abbia dato carta bianca. Che era più o meno quello che aveva detto Piero Pelù lo scorso anno, anche se sappiamo tutti poi che tipo di scelte musicali abbia fatto…

jax-giudice-the-voice

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.