Advertisements
Advertisements

Su La5 Make Up Master, talent per i make up artist

Debutta su La5 oggi alle 15 Make Up Master, un talent-tutorial televisivo – così viene definito – dedicato ai make up artist. Il programma durerà solamente 5 puntate (tutte in onda questa settimana) e sarà condotto da Tamara Donà, già volto di Che Trucco!, trasmissione di cui è una “costola”. La finale andrà in onda il 20 dicembre, mentre il 21 dicembre alle 16 andrà in onda uno speciale sul percorso dei partecipanti.

Protagoniste di Make up Master sono 2 squadre di giovanissimi truccatori, 5 per ogni squadra, che vogliono sfondare nel loro lavoro. In ogni puntata, 2 make up artist, uno per ogni squadra, si sfideranno nella realizzazione di un maquillage a tema.

Le prove andranno dal trucco stile anni ’50 al nude look, dal graphic all’intense eyes fino al red carpet. Per ogni prova saranno mostrate ai telespettatori le varie fasi del trucco, dalla stesura della base fino all’ultimo ritocco, con consigli e piccoli accorgimenti.

In ogni puntata il vincitore della prova sarà decretato dalla giuria formata da Tamara Donà, dal make up artist internazionale di Dior Davide Frizzi e dal direttore marketing di Sephora, Laura Schiatti. I 5 componenti del team vincente si aggiudicheranno un corso da make up artist presso la Maison Dior di Parigi.

Advertisements