Advertisements
Advertisements

SuperBrain torna stasera su Rai1

Tre nuove puntate per SuperBrain – Le supermenti, il talent condotto da Paola Perego che vede protagoniste persone dalle straordinarie capacità di calcolo, memoria e quant’altro abbia a che fare con “la mente”. Al fianco di Paola Perego in questa nuova edizione troveremo Antonella Elia e Paolo Conticini, che, oltre ad accompagnare conduttrice durante lo svolgimento delle sfide, si metteranno alla prova in prima persona.

Come dicevamo, la seconda edizione di SuperBrain è composta da tre puntate che andranno in onda stasera 14 dicembre e poi il 21 e il 28 dicembre 2013. Protagoniste saranno diciotto persone con capacità mentali straordinarie, sei in ogni puntata, pronte a sfidarsi per il premio finale di 50.000 € che sarà assegnato nell’ultima puntata.

Tra le Supermenti delle prima puntata ci sarà un ragazzino di 11 anni capace di memorizzare in pochissimi secondi un numero impressionante di informazioni, alle prese con un gruppo di 40 cuccioli di cane e i loro padroni; ci sarà poi chi dovrà riconoscere, in pochi secondi, la variante di una delle 32.000 faccette di cubi di Rubik presenti su una parete costruita appositamente per l’occasione.

In studio sarà presente un neurochirurgo, il dott. Marcello Marchetti, che spiegherà, da un punto di vista scientifico, quali capacità mentali e aree del cervello sono state impiegate durante le esibizioni. Troveremo anche Il Disillusionista, che svelerà alcuni segreti che si nascondono dietro l’arte dell’illusionismo.

L’appuntamento è alle 21.10 circa su Rai1 con la prima delle tre puntate di SuperBrain.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Tv(in)Diretta.