Aba (Chiara Gallana) finalista di X Factor 2013 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Aba, vero nome Chiara Gallana, è uno dei finalisti di X Factor 7, del team Over di Elio. Stasera, 12 dicembre 2013, in diretta su Cielo e SkyUno HD a partire dalle 21.10 la vedremo in gara a giocarsi il tutto per tutto, per tentare di conquistare la vittoria del talent. Francamente ci sembra quella con meno possibilità di arrivare in fondo, sia per i ballottaggi a cui si è già dovuta sottoporre, sia per la minor originalità rispetto ad altri concorrenti, nonostante l’indubbia bravura.

Chiara Gallana è nata a Este (PD) il 9 novembre 1987. Ha cominciato a studiare pianoforte e canto a 14 anni e si esibisce con gruppi che spaziano dal gospel al blues, passando per il soul-funk. Il suo mito è Beyoncè, di cui ha visto ben sei concerti, e il suo sogno è riuscire a emozionare nel profondo chi l’ascolta.

LEGGI ANCHE  The best of Golden Globes: su Cielo i momenti salienti della premiazione

Domenica sera il Tropicana di Este (PD) ha ospitato per un pomeriggio Aba in concerto e tutti i fan che l’hanno sostenuta. La ragazza ha potuto abbracciare i suoi affetti: la sua famiglia, il Pucci e il Summertime Choir, il coro gospel in cui è soprano e con cui si è esibita durante il suo primo concerto fuori da X Factor. Durante il concerto ha eseguito anche il suo inedito, Indifesa, del quale vi proponiamo il video.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.