I finalisti di X Factor 2013: Michele Bravi (video)

Domani, 12 dicembre 2013, si disputerà la finale di X Factor 7, in diretta su Cielo e SkyUno HD. Vediamo insieme quali sono i quattro finalisti di questa edizione, partendo dal vincitore annunciato, Michele Bravi, della squadra Under uomini di Morgan. Michele è sembrato subito uno dei più meritevoli per la vittoria finale, grazie alla sua intonazione e al suo timbro molto particolare. Non sempre però i brani dati da Morgan l’hanno valorizzato, ma l’hanno comunque mandato avanti fino alla finale con percorso netto.

Michele è nato a Città di Castello (PG) il 19 dicembre 1994, quindi compirà tra pochi giorni 19 anni. Ha cominciato a vivere la musica da piccolissimo, ci dice la sua scheda, prendendo parte al coro dei bambini cittadino, ma ha abbandonato l’esperienza non appena il gioco della musica si è trasformato in studio. Da poco ha ricominciato a studiare canto per acquisire più sicurezza.

Pochi giorni fa Michele è tornato a casa per tenere un concerto nella propria città. Si è esibito nel Teatro Comunale di Città di Castello, di fronte a una platea gremita di fan, familiari e amici, cantando alcuni dei brani preparati all’interno del talent show di Sky, compreso l’inedito scritto da Tiziano Ferro La vita e la felicità, di cui vi proponiamo il video.

Sarà lui il vincitore di X Factor 2013?

Advertisements