Ripper Street de stasera su Giallo

Giallo, canale 38 del digitale terrestre, offrirà al proprio pubblico, da stasera alle 21.00, la serie tv Ripper Street, in prima tv per l’Italia. Si tratta di un’interessante serie thriller – o mistery-drama – targata BBC, ambientata alla fine XIX secolo, pochi mesi dopo gli efferati omicidi di Jack Lo Squartatore. La prima stagione è composta da 8 episodi e una seconda stagione è attualmente in corso in Gran Bretagna.

La storia ha inizio quando alla centrale di polizia di Whitechapel arriva un nuovo Detective. Il suo nome è Edmund Reid, un uomo molto riservato con un grande dolore e un terribile dramma familiare alle spalle che lo turbano nel profondo. Nei vicoli sporchi e bui del quartiere, gira voce che Jack Lo Squartatore sia ricomparso e il solo nome dell’assassino getta la gente nella paura.

Il Detectiv Reid non crede al ritorno di “Jack”. Conduce le indagini con l’aiuto di un duro ma onesto sergente e un sedicente capitano, alle prese con una rudimentale medicina forense, per scoprire indizi, incastrare killer e risolvere casi torbidi e violenti. Nel cast Matthew Macfadyen, Jerome Flynn e Adam Rothenberg.

L’appuntamento è stasera alle 21 su Giallo.

Advertisements