Advertisements
Advertisements

La musica batterà sul 2 per Biagio Antonacci?

Che la musica non battesse più sul 2 – inteso come Rai2, ovviamente – ce n’eravamo accorti da tempo. Dopo aver archiviato i vari talent show musicali che avevano floppato o comunque non avevano avuto ascolti soddisfacenti per la rete, i programmi e gli eventi musicali mandati in onda non hanno avuto il riscontro sperato, rendendo necessaria una pausa che però, di fatto, non ha cambiato le cose.

La settimana scorsa lo speciale Giorgia sul 2 – Dietro le apparenze, tenuto in freezer per qualche mese in attesa di tempi migliori, si era dovuto accontentare di 1.195.000 spettatori, share 6.02%. Questa sera Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito potrebbe non avere miglior fortuna, sebbene la concorrenza non sia particolarmente degna di nota.

Il programma sarà interamente dedicato al cantautore milanese, che, intervistato tra l’Abbazia di Chiaravalle e Bari, rispolvererà aneddoti e regalerà al pubblico inediti momenti musicali. Antonacci ripercorrerà la sua carriera, dai tempi in cui voleva fare il batterista, fino ai duetti con artisti internazionali come Leona Lewis e il Maestro Luciano Pavarotti, passando per i tanti live in luoghi di particolare importanza.

Che ascolto farà Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito? Sarà lui a dare una “speranza musicale” alla rete, o la convincerà definitivamente a puntare su serie tv crime e poliziesche 7 sere a settimana?

Advertisements