La musica batterà sul 2 per Biagio Antonacci?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Che la musica non battesse più sul 2 – inteso come Rai2, ovviamente – ce n’eravamo accorti da tempo. Dopo aver archiviato i vari talent show musicali che avevano floppato o comunque non avevano avuto ascolti soddisfacenti per la rete, i programmi e gli eventi musicali mandati in onda non hanno avuto il riscontro sperato, rendendo necessaria una pausa che però, di fatto, non ha cambiato le cose.

La settimana scorsa lo speciale Giorgia sul 2 – Dietro le apparenze, tenuto in freezer per qualche mese in attesa di tempi migliori, si era dovuto accontentare di 1.195.000 spettatori, share 6.02%. Questa sera Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito potrebbe non avere miglior fortuna, sebbene la concorrenza non sia particolarmente degna di nota.

LEGGI ANCHE  Canzone - A spasso con Biagio Antonacci

Il programma sarà interamente dedicato al cantautore milanese, che, intervistato tra l’Abbazia di Chiaravalle e Bari, rispolvererà aneddoti e regalerà al pubblico inediti momenti musicali. Antonacci ripercorrerà la sua carriera, dai tempi in cui voleva fare il batterista, fino ai duetti con artisti internazionali come Leona Lewis e il Maestro Luciano Pavarotti, passando per i tanti live in luoghi di particolare importanza.

Che ascolto farà Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito? Sarà lui a dare una “speranza musicale” alla rete, o la convincerà definitivamente a puntare su serie tv crime e poliziesche 7 sere a settimana?

LEGGI ANCHE  Stasera su Rai3 riparte Il viaggio di Pippo Baudo: Milano, Roma e le Marche

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.