Le Iene e le nuove droghe greche: Thai e Sisa (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

A Le Iene è stata mostrato ieri l’ennesimo servizio agghiacciante sulle droghe. Questa volta Pablo Trincia è volato in Grecia, ad Atene, tra i tossicodipendenti che fanno uso delle cosiddette “droghe della crisi“, la Thai e la Sisa, che costano poco, ma sono fatte con materiali chimici che in poco tempo rovinano chi ne fa uso. In particolare, la Sisa è fatta con un mix che contiene anche acido prodotto dalle batterie, che alza incredibilmente l’aggressività.

Trincia è stato nei vicoli dove reperire droga è molto facile; dove una volta c’erano negozi, locali, e ora si vedono quasi esclusivamente serrande abbassate a causa della fortissima crisi che ha colpito il paese. E davanti alle serrande, tanti tossicodipendenti che “si fanno” alla luce del sole.

LEGGI ANCHE  Le Iene: una donna dimenticata dal mondo (video e gallery)

Nel servizio viene sottolineato come l’HIV in pochissimi anni in Grecia sia cresciuta del 1500%. Una percentuale spaventosa, derivata proprio dalla crisi: maggiori tossicodipendenti che si prostituiscono per avere qualche soldo, senza usare precauzioni e poi il passaggio delle siringhe tra gente ormai contagiata.

Una realtà che fa davvero paura. Se volete vedere il video completo, potete cliccare qui.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.