Advertisements
Advertisements

Le Iene e le nuove droghe greche: Thai e Sisa (video e gallery)

A Le Iene è stata mostrato ieri l’ennesimo servizio agghiacciante sulle droghe. Questa volta Pablo Trincia è volato in Grecia, ad Atene, tra i tossicodipendenti che fanno uso delle cosiddette “droghe della crisi“, la Thai e la Sisa, che costano poco, ma sono fatte con materiali chimici che in poco tempo rovinano chi ne fa uso. In particolare, la Sisa è fatta con un mix che contiene anche acido prodotto dalle batterie, che alza incredibilmente l’aggressività.

Trincia è stato nei vicoli dove reperire droga è molto facile; dove una volta c’erano negozi, locali, e ora si vedono quasi esclusivamente serrande abbassate a causa della fortissima crisi che ha colpito il paese. E davanti alle serrande, tanti tossicodipendenti che “si fanno” alla luce del sole.

Nel servizio viene sottolineato come l’HIV in pochissimi anni in Grecia sia cresciuta del 1500%. Una percentuale spaventosa, derivata proprio dalla crisi: maggiori tossicodipendenti che si prostituiscono per avere qualche soldo, senza usare precauzioni e poi il passaggio delle siringhe tra gente ormai contagiata.

Una realtà che fa davvero paura. Se volete vedere il video completo, potete cliccare qui.

Advertisements