The Chef – Scelgo e creo in cucina su La5. Vince Monica Neri (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

The Chef – Scelgo e creo in cucina, l’ennesimo talent show culinario della nostra tv, sta per arrivare alla fine. Questa sera su La5 (canale 30 del digitale terrestre) i 4 finalisti si contenderanno infatti il titolo di vincitore. Ad dare il tutto per tutto ai fornelli saranno Francesco, Monica, Nicole e Valentina, i sopravvissuti dal gruppo dei 14 concorrenti iniziali. Chi di loro sarà “The Chef”?

La prima prova li vedrà impegnati in una sfida a base di finger food, ma non saranno nello studio bensì in esterna, al Golf club di Tolcinasco. Saranno gli stessi soci del club a giudicare questi antipasti lampo e decretare così i tre finalisti assoluti.

LEGGI ANCHE  The Chef: La5 apre le selezioni per l'ennesimo talent culinario

Tornati in studio dovranno realizzare un menù a sorpresa, pensando anche alla mise-en-place e ad un vino da associare al loro menù. A giudicare i loro piatti questa volta, oltre ai giudici Davide Oldani e Filippo La Mantia, ci sarà anche una giuria extra composta dagli chef Andrea Berton, Claudio Menconi e dalla direttrice di Sale&Pepe Laura Maragliano.

La commissione, dopo aver assaggiato tutti i piatti e la mise-en-place, assegnerà la vittoria e il premio finale.

UPDATE: a vincere è MONICA NERI, classe 1984, di Besnate (Varese).

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.