The Chef – Scelgo e creo in cucina su La5. Vince Monica Neri (gallery)

The Chef – Scelgo e creo in cucina, l’ennesimo talent show culinario della nostra tv, sta per arrivare alla fine. Questa sera su La5 (canale 30 del digitale terrestre) i 4 finalisti si contenderanno infatti il titolo di vincitore. Ad dare il tutto per tutto ai fornelli saranno Francesco, Monica, Nicole e Valentina, i sopravvissuti dal gruppo dei 14 concorrenti iniziali. Chi di loro sarà “The Chef”?

La prima prova li vedrà impegnati in una sfida a base di finger food, ma non saranno nello studio bensì in esterna, al Golf club di Tolcinasco. Saranno gli stessi soci del club a giudicare questi antipasti lampo e decretare così i tre finalisti assoluti.

Tornati in studio dovranno realizzare un menù a sorpresa, pensando anche alla mise-en-place e ad un vino da associare al loro menù. A giudicare i loro piatti questa volta, oltre ai giudici Davide Oldani e Filippo La Mantia, ci sarà anche una giuria extra composta dagli chef Andrea Berton, Claudio Menconi e dalla direttrice di Sale&Pepe Laura Maragliano.

La commissione, dopo aver assaggiato tutti i piatti e la mise-en-place, assegnerà la vittoria e il premio finale.

UPDATE: a vincere è MONICA NERI, classe 1984, di Besnate (Varese).

Advertisements