Il Segreto: basta prima serata?

UPDATE 26 novembre 2013: ottime notizie per tutti i fan de Il Segreto! Dopo le iniziali titubanze dei vertici di Canale5, ma preso atto dei buoni ascolti, Il Segreto sarà ancora in onda la domenica in prima serata con altri 3 episodi. Forse anche il nostro piccolo “appello” ha aiutato nella decisione.


Articolo originale del 25 novembre 2013

La sperimentale messa in onda de Il Segreto nella prima serata di Canale5 sembra essere destinata a non ripetersi, almeno per il momento. Gli ascolti sono stati piuttosto positivi – in media 3.795.000 spettatori, share 15.79% -, ma non si vedono tracce de Il Segreto in prime time nelle settimane a venire. Domenica prossima è previsto il film Un’estate al mare e anche quella successiva, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, sarà trasmesso un film commedia.

Questa decisione è stata probabilmente presa dopo l’ufficializzazione del day-time di Amici 13 in onda su Real Time, come vi abbiamo segnalato qualche ora fa. Il talent di Maria De Filippi non è più quindi un “peso” in attesa di collocazione, con l’eventuale spostamento della soap che sta avendo un grandissimo successo.

Il pubblico però sembrava aver gradito Il Segreto in prime time, vista la crescita di circa un milione di spettatori rispetto alla media d’ascolto del pomeriggio. E visti i palinsesti scarni dell’ammiraglia Mediaset nelle prossime settimane, con film in replica quasi ogni sera, forse sarebbe il caso di ripensare questa decisione.

Advertisements