Amici 2013/2014: su Real Time il day-time da gennaio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sembrava una notizia impossibile, ma è arrivata la conferma: il day-time di Amici di Maria De Filippi 13, edizione 2013/2014, andrà in onda in esclusiva su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), a partire dal 13 gennaio 2014. Dal lunedì al venerdì la rete del gruppo Discovery Italia mostrerà quindi le lezioni della scuola più famosa d’Italia, mentre il sabato il talent continuerà ad essere in onda su Canale5 (salvo decisioni dell’ultimo momento).

Nell’annuncio, si legge che “Il talent show si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time e incarna i valori tipici del canale“, in quanto racconto della realtà, proposizione di modelli positivi con un approccio al miglioramento di sè e vocazione ad esaltare il talento delle persone.

LEGGI ANCHE  Io e le mie mogli, stasera su Real Time il quarto episodio della settima stagione

Quello a cui il canale Real Time non è ancora abituato è invece la lunga serialità, visto che fino ad ora ha trasmesso programmi della durata di poche puntate, con riprese terminate prima della messa in onda. Il day-time di Amici andrà invece avanti presumibilmente fino alla fine dell’anno scolastico ed è un programma “in divenire”.

Per Real Time si tratta di un vero colpaccio, che permetterà di espandere il proprio pubblico e di crescere a 360°. Unica pecca, ci sono ancora delle zone d’Italia dove la rete non è visibile.

LEGGI ANCHE  Junior Bake Off 2018: Massimo vincitore (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.