Servizio Pubblico del 21 novembre 2013: anticipazioni e ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sta per iniziare su La7 una nuova puntata di Servizio Pubblico dal titolo “La congiura degli innocenti“. Michele Santoro ospiterà stasera in diretta in studio Gianni Cuperlo, candidato alle primarie del Pd, Matteo Salvini della Lega Nord e Maurizio Landini, segreteraio generale della Fiom.

La puntata parlerà ovviamente di politica, in particolare del Presidente del Consiglio Enrico Letta che ha chiesto al Pd di non votare la sfiducia al ministro Annamaria Cancellieri, perché “sarebbe una sfiducia al Governo”. Ma, si chiederà il programma, dietro alla fiducia c’è solo il giudizio sulla sua credibilità o c’è anche la paura che questo caso potesse pregiudicare la sopravvivenza del Governo?

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico: editoriale di Marco Travaglio del 26 marzo 2015 (video)

Gli argomenti saranno però anche altri: in Italia gli imprenditori dichiarano meno dei dipendenti o se ne vanno all’estero per le troppe tasse; inoltre si discuterà sulla Sardegna devastata da un ciclone, ch si ritrova a fare i conti con i rischi di aver costruito troppo e con i soldi per la ricostruzione che non ci sono.

Sandro Ruotolo si è recato tra i volontari dell’isola, giovani ragazzi che puliscono le strade spalando il fango da tre giorni senza sosta. Durante la puntata verrà mostrato un reportage esclusivo dai luoghi del disastro.

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico: editoriale di Marco Travaglio del 13 febbraio 2014 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.