Il Segreto in prima serata il 24 novembre. E Amici…

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il Segreto approda in prima serata su Canale5 per un test, domenica 24 novembre 2013. Visto l’enorme e inaspettato successo della serie tv spagnola e il debutto (per ora rimandato) del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, Il Segreto dovrebbe – ma il condizionale è d’obbligo – trovare una nuova collocazione, anche se i 3 milioni di spettatori a puntata potrebbero spodestare proprio il longevo talent show dell’ammiraglia Mediaset.

Il risultato d’ascolto del test in prime time chiarirà le idee ai vertici della rete. Se gli ascolti soddisferanno le aspettative, già dalla settimana successiva Il Segreto potrebbe essere tenuto in palinsesto la domenica sera; se gli ascolti non dovessero essere invece a livello di quelli pomeridiani, la soap potrebbe essere mantenuta nell’attuale collocazione e occorrerebbe trovare una soluzione per Amici.

LEGGI ANCHE  Canale5 e Il Segreto dell'essere un tappabuchi che fa Furore

Qualche giorno fa si vociferava di un contatto tra Maria De Filippi e Real Time per la messa in onda delle lezioni giornaliere, voce a cui non abbiamo dato molto credito e che tutt’ora ci sembra priva di basi. I vertici dell’azienda potrebbero invece prendere in considerazione l’ipotesi di mandare i pomeridiani dal lunedì al venerdì su Italia1, mantenendo la puntata del sabato su Canale5.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.