Advertisements
Advertisements

Le Iene, Noemi Sciarretta e Papa Francesco (video e gallery)

Si torna a parlare di cellule staminali a Le Iene Show, con un video inedito di estrema rilevanza: l’incontro tra Noemi Sciarretta, una bimba di Pescara affetta da una malattia rara e incurabile (la Sma), e Papa Francesco, che ha dato udienza alla famiglia qualche giorno fa, dopo una lettera scritta dal padre della bambina e un’inaspettata telefonata del Papa con invito alla famiglia.

Il padre di Noemi ha spiegato al Papa la gravità della malattia della figlia e l’impossibilità di avere un futuro. L’unica piccola speranza di migliorare la qualità della sua vita è data proprio dalle cure col metodo Stamina del professor Vannoni, nonostante lo stop da parte del Ministro della salute Lorenzini.

Sono tanti, troppi, i bambini morti senza aver avuto la possibilità di verificare se le cure avrebbero permesso loro dei miglioramenti, come il piccolo Raoul, morto pochi giorni fa a causa della stessa malattia di Noemi. Papà Sciarretta spiega al Papa che ci sono medici disposti a curare gratuitamente la figlia in Vaticano, visto che in Italia ciò non è possibile.

L’importanza di questo incontro è sotto gli occhi di tutti. La Chiesa, nel nostro Paese, ha sempre avuto un’influenza forte, probabilmente eccessiva, con tutti i risvolti che ciò comporta. Questo potrebbe essere uno dei pochi casi nei quali un intervento della Chiesa porterebbe a risultati positivi, ad una speranza per questi piccoli bambini gravemente malati.

L’incontro tra la famiglia Sciarretta e Papa Francesco è toccante. Papa Francesco ha promesso, oltre alle preghiere, di fare tutto ciò che è possibile per le cure della piccola. Il Papa poi, in Udienza generale, ha raccontato a tutti i fedeli di aver incontrato pochi minuti prima una bimba gravemente malata e ha chiesto alla gente di unirsi alle sue preghiere per lei.

Potete vedere il video completo dell’incontro tra Noemi e il Papa a questo link.

Advertisements