Le Iene, Noemi Sciarretta e Papa Francesco (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si torna a parlare di cellule staminali a Le Iene Show, con un video inedito di estrema rilevanza: l’incontro tra Noemi Sciarretta, una bimba di Pescara affetta da una malattia rara e incurabile (la Sma), e Papa Francesco, che ha dato udienza alla famiglia qualche giorno fa, dopo una lettera scritta dal padre della bambina e un’inaspettata telefonata del Papa con invito alla famiglia.

Il padre di Noemi ha spiegato al Papa la gravità della malattia della figlia e l’impossibilità di avere un futuro. L’unica piccola speranza di migliorare la qualità della sua vita è data proprio dalle cure col metodo Stamina del professor Vannoni, nonostante lo stop da parte del Ministro della salute Lorenzini.

Sono tanti, troppi, i bambini morti senza aver avuto la possibilità di verificare se le cure avrebbero permesso loro dei miglioramenti, come il piccolo Raoul, morto pochi giorni fa a causa della stessa malattia di Noemi. Papà Sciarretta spiega al Papa che ci sono medici disposti a curare gratuitamente la figlia in Vaticano, visto che in Italia ciò non è possibile.

LEGGI ANCHE  Teo Mammucari polemizza con Antonio Ricci ed Enrico Brignano, in attesa de Lo show dei record

L’importanza di questo incontro è sotto gli occhi di tutti. La Chiesa, nel nostro Paese, ha sempre avuto un’influenza forte, probabilmente eccessiva, con tutti i risvolti che ciò comporta. Questo potrebbe essere uno dei pochi casi nei quali un intervento della Chiesa porterebbe a risultati positivi, ad una speranza per questi piccoli bambini gravemente malati.

L’incontro tra la famiglia Sciarretta e Papa Francesco è toccante. Papa Francesco ha promesso, oltre alle preghiere, di fare tutto ciò che è possibile per le cure della piccola. Il Papa poi, in Udienza generale, ha raccontato a tutti i fedeli di aver incontrato pochi minuti prima una bimba gravemente malata e ha chiesto alla gente di unirsi alle sue preghiere per lei.

LEGGI ANCHE  Ilary Blasi incinta del terzo figlio! (gallery)

Potete vedere il video completo dell’incontro tra Noemi e il Papa a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.