Fashion Style su La5: buona la prima, con qualche riserva (gallery)

Ha debuttato stasera su La5 il nuovo programma Fashion Style, che al momento ci sentiamo di promuovere. La prima puntata si è articolata in due fasi: la prima con protagonisti gli stilisti, valutati per quanto riguarda la padronanza delle tecniche e il buon gusto in base alle creazioni presentate; nella seconda si sono sfidati invece gli hair stylist, che hanno dovuto dimostrare, in pochissimo tempo, grande abilità nell’acconciatura.

Fin dai primi minuti la conduzione di Chiara Francini, che ha alternato battutine a momenti di serietà, si è rivelata piuttosto scarsa (almeno in questo contesto). Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin sono state invece piuttosto affabili e simpatiche, sebbene non abbiano dimostrato grande occhio critico, lasciando al povero Cesare Cunaccia il compito di giudice severo.

Tutto sommato la prima puntata, conduzione a parte, ha dato un’impressione positiva. Il programma, dedicato alla moda a 360°, per la presenza di molti volti noti e per la particolarità delle sfide è risultato sicuramente interessante per gli appassionati del settore, ma anche semplice e fruibile dagli inesperti. Insomma, un gradevole passatempo serale.

Advertisements