Fashion Style: da stasera su La5 il talent sulla moda

La5 proporrà da stasera alle 21.10 Fashion Style, nuovo talent show sulla moda condotto da Chiara Francini, con una giuria composta da due volti Mediaset particolarmente celebri come Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, a cui si aggiunge Cesare Cunaccia, giornaliste e scrittore. La formula richiama quella del celebre Project Runway, con la differenza che non ci saranno solamente gli stilisti in gara.

Fashion Style vedrà in gara 16 giovani, provenienti da importanti scuole del settore e con un solo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda. I concorrenti formeranno 4 team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist.

Le 8 puntate del programma si articoleranno in 2 fasi. Nelle prime 4 puntate verranno selezionati i concorrenti che andranno a formare i diversi team. Nelle successive 4 puntate si entrerà nel vivo della competizione a squadre. Attraverso varie prove i ragazzi si contenderanno la vittoria finale.

A stabilire il valore delle proposte e l’esito delle prove saranno i 3 giurati che, in ogni puntata, saranno affiancati, a rotazione, da una personalità di spicco del mondo della moda. Nella prima puntata saranno Barbara Franchin, talent scout di giovani stilisti, e l’hair stylist Mauro Situra.

I 4 team affronteranno molti ostacoli per raggiungere l’obiettivo finale: la preparazione di una vera e propria sfilata di una “capsule collection”.

Advertisements