Io Canto: Miriam Di Pisa vince la finale del 10 novembre 2013 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ Miriam Di Pisa a vincere la finale di Io Canto 2013, andata in onda ieri su Canale5. Miriam, appartenente alla squadra di Claudio Cecchetto, si è aggiudicata ben due premi: sia la vittoria assoluta del talent show, che le permetterà di volare in America per un percorso formativo, sia il concorso Grandi autori per piccoli talenti (ossia il premio delle radio) con l’inedito Grazie ma’, eseguito in coppia con Marco Muraro. Il Premio web è andato invece a Nicola Paltrinieri.

Ma ecco come si è arrivati alla vittoria di Miriam Di Pisa. Come sapete, a contendersi la vittoria finale erano le squadre di Mara Maionchi e Claudio Cecchetto, mentre quella di Flavia Cercato era stata messa “in panchina” la settimana scorsa. Dopo una lunga serie di esibizioni, il televoto, con la somma delle singole sfide, ha giudicato fosse più meritevole il team Cecchetto.

LEGGI ANCHE  Io Canto da stasera su Canale5: ecco il regolamento

I due talenti più votati della squadra sono stati Miriam Di Pisa e Matilde Nicoziani, che sono salite nuovamente sul palco per un’ultima sfida. Anche in questo caso è entrato in scena il televoto, che ha premiato Miriam.

Tanti gli ospiti della finale di ieri, a partire dai Backstreet Boys, fino a Rita Pavone e ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Potete vederli nella gallery che vi proponiamo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.