Pechino Express 2013: la finale (gallery) Vincono gli Sportivi!

E’ giunto il tanto atteso momento di seguire la finale di Pechino Express 2013, il reality show di Rai2 condotto da Costantino Della Gherardesca, che vede ancora in gara la coppia degli “Sportivi” Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni, la coppia dei “Laureati” Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli e la coppia delle “Modelle” Ariadna Romero e Francesca Fioretti.

Dopo più di 8000 km di viaggio nel Sud-est asiatico, le tre coppie percorreranno gli ultimi 323 km per arrivare a Bangkok, capitale della Thailandia, dove una si aggiudicherà la vittoria del programma. L’ultima corsa partirà dal caratteristico mercato galleggiante di Damnoen Saduak, con la sua fitta rete di canali e le sue rumorose “long tail boat”.

Le coppie proseguiranno poi verso Kantchanaburi, dove i concorrenti dovranno armarsi di sangue freddo e autocontrollo per superare una difficile e pericolosa missione. Infine, si correrà senza sosta verso l’obiettivo più ambito dai viaggiatori rimasti in gara: Bangkok appunto, grandiosa e caotica metropoli dai mille volti.

Chi vincerà?

Dopo aver imparato a tagliare i manghi alla thailandese e aver percorso i primi chilometri, le coppie si trovano alle prese con la prima prova, che vede protagoniste alcune splendide tigri (in via di estinzione). La prova dà loro un vantaggio: dei chilometri omaggio da percorrere in pick-up. I primi a terminarla sono i Laureati.

Arrivati a Bangkok, i viaggiatori devono raggiungere il mercato cinese, dove viene chiesto loro di mangiare delle vere “prelibatezze”: larve, scorpioni, rane e altre cose striscianti…tutto fritto ovviamente.

Ecco la classifica del primo traguardo: prime le Modelle, secondi gli Sportivi. Purtroppo i Laureati sono eliminati e non si giocheranno l’ultima parte della tappa di Bangkok.

Dopo aver trascorso la notte nella grande metropoli, le due coppie rimaste iniziano l’ultima sfida. Nelle varie tappe cittadine, le coppie dovranno collezionare degli elefanti, che saranno consegnati loro ad ogni prova superata. La prima prova si svolge alla stazione ferroviaria, la seconda nel più grande tempio della città e la terza invece in una scuola massaggi, dove i giocatori devono lavare i piedi a turisti di 5 nazionalità diverse.

Dopo i massaggi, un’esilarante prova karaoke dove le coppie hanno dovuto indovinare alcune canzoni italiane cantate da ragazze thai. E infine la ricomposizione di un puzzle, prima del traguardo finale.

E’ notte quando le due coppie percorrono l’ultimo tratto di strada, sotto la pioggia. Ma ecco il traguardo: VINCONO GLI SPORTIVI!!!!!

Advertisements