Advertisements
Advertisements

Emma e Alessandra in concerto all’Arena di Verona. Polemiche per la partecipazione di Marco Carta

Un tempo l’estate in musica si chiudeva con la finalissima del Festivalbar, che raggruppava all’Arena di Verona tutte le maggiori star internazionali della stagione in conclusione. Quest’anno per Mediaset basteranno Emma e Alessandra Amoroso, vincitrici del girone dei “Big” di Amici di Maria De Filippi (in realtà a vincere fu Alessandra, che generosamente e spontaneamente, diciamo così, invitò la sua conterranea Emma a dividere con lei il palco di Verona) per richiamare il pubblico televisivo per una serata settembrina di musica.

Andrà in onda giovedì 6 settembre in prima serata su Canale5 il concerto evento sponsorizzato da Tezenis, in differita di un giorno rispetto all’appuntamento dal vivo, con la regia televisiva di Gaetano Morbioli, specializzato nella realizzazione di video musicali. Ma Emma e Alessandra non saranno sole: ad accompagnarle sul palco saranno presenti infatti anche Pino Daniele e Fiorella Mannoia, insieme ad altri due ex Amici di Maria De Filippi, Marco Carta e Annalisa. Un po’ una presa in giro nei confronti del pubblico televotante, per mesi chiamato a televotare per decidere la superstar del Concerto del Vincitore per poi trovarsi sul palco praticamente metà cast del programma.  Si tratta comunque di una mossa vincente dal punto di vista della riuscita dell’evento, che in questo modo attrarrà il pubblico di diversi talenti nati dalla scuola di Canale5.

La partecipazione di Carta al concerto ha suscitato infatti le ire dei fans degli altri cantanti, che si sono sfogati (in maniera assolutamente irrispettosa) sulla pagina fan di Facebook del cagliaritano, che ha poi risposto dichiarando la sua indifferenza nei confronti di fischi e contestazioni. Si tratta comunque di un ennesimo episodio di competizione malsana tra i cantanti prodotti da Amici, con dei fans che tendono a sostenere i loro beniamini più per il loro carisma che per le qualità artistiche dei cantanti.

Una serata che si preannuncia di successo per Canale5, visto il grande richiamo dei nomi dei ragazzi di Amici per il pubblico dell’ammiraglia Mediaset. Riuscirà a riportare la rete a risultati d’ascolto accettabili?

Advertisements