Pechino Express 2013: in finale Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza, i “Laureati”

Meno due alla finale di Pechino Express 2, che andrà in onda lunedì 4 novembre 2013 in prima serata su Rai2. Proseguiamo quindi la nostra carrellata delle coppie che si contenderanno la vittoria finale. Dopo aver già descritto gli “Sportivi”, parliamo dei due outsider di questa edizione, i “Laureati” Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza.

Nessuno si sarebbe aspettato, almeno all’inizio, di vedere Daniel e Laura in finale. Per parecchie puntate i due sono arrivati tra gli ultimi delle varie tappe e sono finiti al ballottaggio per l’eliminazione, salvandosi per il rotto della cuffia. Il loro percorso però è stato in costante crescita e sono riusciti a risalire posizioni, arrivando anche a vincere alcune prove e tappe.

Alcune note biografiche sui “Laureati”. Daniel Moreno Mendoza è nato a Linares, in Spagna, il 2 aprile 1982. Dal 2009 vive a Roma con il suo amico Emanuele (amico anche di Laura). Si è laureato in Medicina all’Università di Granada e si è poi specializzato in Urologia a Roma. E’ arrivato in Italia per amore, anche se la storia che l’ha portato qui è fallita ancor prima del suo trasferimento definitivo.

Laura Caratelli è nata a Roma il 4 aprile del 1983. Vive a Latina, ma è quasi sempre ospite a casa di Daniel a Roma. Si è laureata in Economia e Commercio nel 2008 e ha preso una laurea specialistica nel 2011, sempre a Latina. Finita l’università ha vissuto un anno in Australia. Tornata in Italia ha trovato lavoro come tirocinante in uno studio di commercialisti.

[poll id=’8′]

Advertisements