Advertisements
Advertisements

Cucina con Ale, la quarta (ed ultima) edizione da oggi su Real Time

I programmi registrati fanno accadere cose strane. Ad esempio, personaggi che hanno perso l’esclusiva con una determinata rete, possono apparire per mesi, se non addirittura anni, in programmi nuovi proprio perché registrati prima della chiusura del contratto. E’ sicuramente il caso di Alessandro Borghese, che alcuni mesi fa è diventato un personaggio Sky, ma che sarà in onda su Real Time – che fa parte del gruppo Discovery Channel – ancora per parecchio tempo, e non solo grazie alle (tante) repliche della rete del digitale terrestre.

Quest’oggi Borghese debutterà con la quarta stagione di Cucina con Ale, “one chef show” che lo vede protagonista dal lunedì al venerdì alle 18:15 (e in replica il giorno successivo alle 12:05). Ogni giorno il cuoco proporrà 3 ricette pensate per chi vuole stupire anche se non ha molto tempo a disposizione e grande dimestichezza in cucina.

In questa nuova stagione ci saranno alcuni appuntamenti fissi: ogni martedì una lezione di cucina che affronterà un tema culinario in particolare; il mercoledì invece sarà dedicato alle ricette per bambini, mentre il venerdì un fan avrà l’opportunità di cucinare al fianco di Alessandro.

Per tutti i curiosi, ecco le ricette che Borghese proporrà nelle prime puntate: oggi, 3 settembre, il Cappon magrissimo, la Pizzaiola di seitan e i Cannoli al profumo d’arancia; il 4 settembre le Tagliatelle di seppia con crema di fagiolini, la Cagliata e il Quasi tonkatsu; il 5 settembre invece la Bagna cauda, Fregola e triglie e il Delizioso al torroncino. Sul sito ufficiale di Real Time potete trovare gli ingredienti necessari.

Advertisements