Unici: il 7 novembre Mina su Rai2 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Rai2 sta facendo le cose in grande per lanciare il nuovo programma Unici, che il 7 novembre avrà una puntata tutta incentrata sulla grande Mina (sottotitolo D’altro canto). Si tratta di una trasmissione che racconterà personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile nello spettacolo; dei veri talenti che hanno accompagnato intere generazioni. A dare il via a questa serie di ritratti sarà, come dicevamo, proprio la Tigre di Cremona, Mina, icona del canto per eccellenza, ma ci saranno in seguito puntate dedicate anche a Roberto Bolle e Francesco Guccini.

LEGGI ANCHE  Essere Vasco Rossi: su Rai2 puntata di Unici dedicata al Blasco

La cantante non sarà presente in prima persona, ma sarà raccontata attraverso filmati inediti e testimonial d’eccezione come Placido Domingo, Giorgio Faletti, Josè Feliciano, Luca Ronconi, Piero Pelù, Zucchero, Miguel Bosè, Marco Mengoni, Aldo, Giovanni e Giacomo, il giornalista Fernando Fratarcangeli, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e tanti altri.

Molti di loro potete vederli nel promo di presentazione del programma che sta passando in questi giorni su Rai2 e che anche noi vi mostriamo, qualora ve lo siate persi. A seguire, uno spezzone inedito in anteprima del programma:

LEGGI ANCHE  Unici: su Rai2 puntata dedicata a Il Volo

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.