Enrico Mentana critica Linea Gialla

Seguici su Whatsapp - Telegram

Che Enrico Mentana sia uno che non le manda a dire, è chiaro a tutti da molti anni; che non abbia paura di criticare la propria rete, è ormai cosa nota (basti pensare al caso di Miss Italia e, ancor prima, all’addio a Matrix a causa del Grande Fratello); che pubblichi giudizi negativi sui programmi dei suoi amici, non era ancora così palese, ma ora possiamo annotare anche questo tra le caratteristiche del giornalista.

E’ accaduto proprio ieri. Mentre su La7 andava in onda Linea Gialla del suo amico Salvo Sottile, Mentana postava su Facebook una dura critica a quello che stava vedendo. In particolare, il direttore del TgLa7 non ha digerito una “generalizzazione” che appariva in quel momento sul piccolo schermo: “Gli zingari italiani rapiscono i bambini?” è quanto si stava chiedendo la trasmissione di cronaca.

LEGGI ANCHE  Funerali di Margaret Thatcher in diretta tv su La7 (gallery)

Mentana, postando una foto della tv dove appariva in sovraimpressione la scritta, ha commentato:

Gli zingari italiani rapiscono i bambini? E’ il titolo in sovrimpressione di Linea Gialla. Sono sicuro che Sottile non c’entri nulla. A chi l’ha tradito suggerisco futuri quesiti. Gli albanesi rubano? Gli ebrei sono avari? Le donne son tutte p……? I napoletani non si lavano? I siciliani sono mafiosi?

Per “amicizia” – o potremmo dire per ipocrisia? -, Enrichetto ha sottolineato come sicuramente la colpa non fosse del suo amico Sottile, ma non ha comunque risparmiato il suo giudizio negativo. I fan della sua pagina si sono ovviamente divisi. E tra chi dava ragione a Mentana (parlando anche di declino di La7) e chi a Linea Gialla, c’è stato anche qualcuno che ha fatto notare al giornalista che è solamente il direttore del Tg, e non della rete…

LEGGI ANCHE  Miss Italia 2013 su La7 il 27 ottobre: è ufficiale

enrico-mentana-contro-linea-gialla

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.