Miss Italia 2013: anticipazioni finale di stasera

Dopo tutte le vicende che hanno messo in dubbio lo svolgimento di Miss Italia 201374esima edizione -, è arrivato il momento di assistere alla finale del concorso, che sarà trasmessa stasera alle 20.40 su La7, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo. Al timone della serata troveremo l’attore Massimo Ghini, affiancato da Cesare Bocci e da Miss Italia 2003, Francesca Chillemi, ormai attrice affermata.

Le 63 finaliste del concorso – qui trovate la fotogallery completa – saranno suddivise in tre gruppi, in base alla provenienza: Nord, Centro, Sud e Isole. Le ragazze verranno valutate da una giuria speciale formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e dall’esperta di casting Gianna Tani. Il loro compito sarà quello di promuovere alla fase successiva 15 candidate.

Entrerà così in scena la giuria di spettacolo presente in sala, composta da Rita Dalla Chiesa, Salvo Sottile, Caterina Murino, Massimo Lopez e Lucrezia Lante della Rovere. La giuria recupererà 6 miss e le 21 miss totali accederanno alla seconda fase della serata, dove verranno giudicate sia dal televoto che dalla giuria di spettacolo.

Le ragazze poi diventeranno 7 e, dopo un’ulteriore scrematura – sempre con televoto e voto della giuria – 3, poi 2 e infine verrà proclamata la vincitrice di Miss Italia 2013.

Ospiti della serata saranno il Alessandro Siani e i cantanti Max Gazzè e Nina Zilli, oltre alla Miss Italia in carica Giusy Buscemi, che stasera cederà la corona ad un’altra Miss.

Advertisements