Real Time: inizia Re-Fashion, su moda e cucito

Nuovo programma in partenza su Real Time, ogni giorno – dal lunedì al venerdì – alle 15. Il titolo è Re-Fashion e viene definito come la serie-tutorial per imparare a cucire in maniera non convenzionale: dritto è rovescio, perché nel re-fashion non ci sono regole. Protagonista è la fashion e costume designer Alessandra Impalli, che in ogni puntata riceverà nel suo atelier l’aspirante re-fashionista.

Si parte dal concetto che ogni donna, almeno una volta nella vita, insoddisfatta dei propri abiti, ha sognato di realizzarne uno con le proprie mani, magari coi materiali più impensabili. In Re-Fashion, puntata dopo puntata, verrà insegnato a riconoscere tessuti, passamanerie, a mettere una zip a fare un orlo, ecc, per potersi creare un look da stilista fai-da-te.

Il programma spiegherà quindi le fasi del processo che porterà la protagonista di ogni puntata ad un nuovo stile. Inoltre saranno dati consigli pratici e suggerimenti grafici per poter realizzare anche da sole a casa il proprio nuovo look.

Advertisements