Riparte stasera Supercinema, l’approfondimento cinematografico di Canale5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Canale5 di recente sta sbagliando una collocazione via l’altra, parola di spettatore. Un esempio – tra i tanti – è il Dopo Tg5 che sta andando la domenica senza grandi risultati. Perché uno spettatore, dopo aver seguito mezz’ora di telegiornale, dovrebbe avere voglia di approfondire ulteriormente le notizie (sulla stessa rete), anziché cambiare genere di programma o avere un punto di vista diverso? Non è un caso che su Rai1 l’amarcord di Techetechetè, nella sua scarsa utilità televisiva, stia macinando ascolti di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE  Techetechetè, il Da Da Da 2012 di Rai1

Una rubrica che sarebbe potuto andare in onda al posto del Dopo Tg5 è Supercinema, il rotocalco d’informazione cinematografica realizzato da News Mediaset, in collaborazione con l’ANICA e a cura di Antonello Sarno (nella foto). Un programma più leggero e godibile, ma comunque informativo, che avrebbe sicuramente fatto ascolti pari a quelli del Dopo Tg5, se non addirittura superiori.

Ipotesi di palinsesto a parte, Supercinema debutterà su Canale5 stasera in seconda serata (a mezzanotte circa) con la nuova edizione. Sarà una puntata speciale interamente dedicata alla Mostra del Cinema che si sta svolgendo in questi giorni a Venezia, con interviste ai protagonisti, anteprime cinematografiche e backstage direttamente dalla kermesse.

LEGGI ANCHE  TecheTecheTè con tutti i sentimenti: l'edizione 2015 parte con Claudio Lippi

Tra i personaggi, Kasja Smutniak, madrina dell’evento, e molte del cinema, tra cui George Clooney, Al Pacino, Hugh Grant, Monica Bellucci, Penélope Cruz, Riccardo Scamarcio, John Malkovich, Antonio Banderas e Melanie Griffith, che racconteranno la loro esperienza sul red carpet.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.