Advertisements
Advertisements

The Following da stasera su Italia1 (gallery)

Su Italia1 partirà stasera in prima tv free The Following, altro telefilm che viene definito “serie-evento del 2013” come fu per il flop Hannibal. Si tratta di un crime che vede come protagonista il grande Kevin Bacon – per la prima volta attore in una serie tv -, che interpreta l’ex agente del F.B.I. Ryan Hardy, richiamato in servizio come consulente dopo l’evasione di Joe Carroll (James Purefoy), un diabolico serial-killer.

Carroll, arrestato 9 anni prima da Hardy, era colpevole dell’uccisione di 14 studentesse in un’università della Virginia, dove insegnava letteratura. Hardy conosce Carroll come nessuno: lo ha studiato a lungo fin nelle viscere e in uno scontro con l’assassino è rimasto gravemente ferito. Ora vive grazie a un pacemaker.

Durante la prigionia, Carroll è riuscito a creare un culto attorno a sé, arruolando vari seguaci disposti a uccidere, rapire e sacrificarsi per la sua causa. Hardy si fa affiancare dagli agenti Debra Parker (Annie Parisse) e dal giovane Mike Weston (Shawn Ashmore).

La serie ha ricevuto molte recensioni positive, ma anche qualche critica, dovuta soprattutto all’eccesso di violenza di alcune puntate. L’appuntamento è alle 22.00 su Italia1 con due episodi della serie tv.

Advertisements