Il grande cocomero con Linus da domani su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono parecchi anni che Linus, direttore artistico di Radio Deejay e Deejay tv, manca dagli schermi televisivi delle principali reti generaliste; ormai da anni conduce sulle sue reti Deejay chiama Italia con Nicola Savino, che lo porta in video ogni mattino tra le 10 e mezzogiorno, ma si tratta pur sempre di una diretta radiofonica “spiata” dal canale televisivo. È per questo che Il grande cocomero, talk show in onda da domani in seconda serata ogni giovedì su Rai2, ha il sapore di un debutto; sono passati ben 9 anni dall’ultima trasmissione generalista di Linus, Notti europee, in onda proprio sulla seconda rete Rai.

LEGGI ANCHE  Volo in diretta promosso in prima serata da gennaio (nonostante gli ascolti altalenanti)

Tre interviste per ogni puntata: una, la prima, ad un personaggio mainstream, la seconda ad uno sportivo e la terza ad un artista musicale. Filo conduttore delle chiacchierate sarà la voglia di raccontarsi. Questo sarà il menù di Il grande cocomero, titolo ispirato dalla nota serie dei Peanuts in cui Linus, dal quale il deejay ha ricavato il nome d’arte, rivolgeva le sue domande al “grande cocomero”.

Linus porterà in tv le interviste radiofoniche che ogni giorno intrattiene con i suoi ospiti, sviluppandole però in una chiave meno ansiogena, visti i tempi televisivi decisamente più clementi rispetto a quelli dettati dalla radio, dove non sono ammessi silenzi e ogni intervento è calibrato tra una canzone e un’altra.

LEGGI ANCHE  90 Special su Italia 1: Nicola Savino parla del suo nuovo programma

Gli ospiti della prima serata saranno Luciana Littizzetto, Giorgio Terruzzi e Max Pezzali. Nelle prossime puntate vedremo Gerry Scotti, Simone Moro e Samuele Bersani.

Seguici su Whatsapp - Telegram